Per la prima volta la divisione M della BMW ha applicato le proprie abilità ingegneristiche non sulle classiche coupè o berline, bensì sui SUV X5 e X6. La prima delle due macchine ad essere commercializzata sarà la X6, che sarà presentata al salone di New York, che si svolgerà tra il 10 ed 19 aprile prossimi. Anche la X5 M, che ha lo stesso motore e lo stesso telaio della X6, sarà presentata al salone di New York.
Il cuore della X6 M è il nuovo motore twin-turbo V8 da 4.4 litri ad iniezione diretta, 555 cv e 680Nm di coppia a 1500 giri. Il cambio è automatico a 6 rapporti M Sports con 3 modalità selezionabili: Drive, Sport e M Manual. In modalità manuale, il cambio risponde in maniera più veloce. Possente l'aderenza grazie al sistema a 4 ruote motrici xDrive. La velocità è limitata a 250 Km/h, o 275 Km/h con il pack M Driver. Accelerazione da 0 a 100 Km/h: 4.7 secondi.
Le sospensioni sono state migliorate, ed è stato aggiunto un controllo attivo della stabilità. I freni sono composti da pinze a quattro pistoni su dischi ventilati da 15.6" davanti e 15.2" dietro. Tutto il sistema è calibrato per gomme da 20".
La X6 M è caratterizzata dalla forma particolare del tetto, da un fascione anteriore con larghe prese d'aria, minigonne laterali, diffusori posteriori e cerchi M.
Il cuore della X6 M è il nuovo motore twin-turbo V8 da 4.4 litri ad iniezione diretta, 555 cv e 680Nm di coppia a 1500 giri. Il cambio è automatico a 6 rapporti M Sports con 3 modalità selezionabili: Drive, Sport e M Manual. In modalità manuale, il cambio risponde in maniera più veloce. Possente l'aderenza grazie al sistema a 4 ruote motrici xDrive. La velocità è limitata a 250 Km/h, o 275 Km/h con il pack M Driver. Accelerazione da 0 a 100 Km/h: 4.7 secondi.
Le sospensioni sono state migliorate, ed è stato aggiunto un controllo attivo della stabilità. I freni sono composti da pinze a quattro pistoni su dischi ventilati da 15.6" davanti e 15.2" dietro. Tutto il sistema è calibrato per gomme da 20".
La X6 M è caratterizzata dalla forma particolare del tetto, da un fascione anteriore con larghe prese d'aria, minigonne laterali, diffusori posteriori e cerchi M.
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Fonte: Autoweek.com
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