La nuova Bugatti Veyron 16.4 Limited Edition Super Sport è stata presentata oggi. La supercar in fibra di carbonio è equipaggiata con un 16 cilindri turbo che sviluppa 1.200 cv.
Durante il weekend, gli ingegneri della Bugatti hanno provato la Super Sport a Ehra-Lessien, vicino Wolfsburg, sul circuito di proprietà della Volkswagen. "In presenza di rappresentanti della German Technical Inspection Agency (TÜV) e un rappresentante del Guinness Book of Records, la Super Sport ha raggiunto una velocità massima di 431.07 km/h" ha affermato in un comunicato la casa costruttrice.
Il pilota ufficiale della Bugatti, Pierre Henri Raphanel, ha registrato una velocità massima di 427.933 km/h da sud a nord, e 434.211 km/h nella direzione opposta. Per ragioni di sicurezza, e più precisamente per proteggere le gomme, il modello in produzione avrà la velocità massima limitata a 415 km/h.
I dettagli della nuova Bugatti: 16 cilindri, 8 litri di cilindrata, 4 turbo, che hanno portato la potenza rispetto alla versione standard (1.001 cv) a 1.200 cv, con una coppia massima di 1.500 Nm (la versione standard ha una coppia massima di 1.250 Nm).
La Bugatti non ha rivelato i dati sull'accelerazione, ma ci si aspetta che la Super Sport raggiunga i 100 km/h più velocemente della versione standard (2.2 secondi).
Fonte: Carscoop
Nessun commento:
Posta un commento